Vai al contenuto

3 curiosità su Bart Freundlich, il marito di Julianne Moore: dalla carriera all’amore

Julianne Moore

Bart Freundlich è un regista sposato con l’attrice premio Oscar Julianne Moore. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla loro vita privata.

Bart Freundlich è un regista (che ha diretto alcune famose commedie romantiche) balzato agli onori delle cronache nel 1996, per la sua storia d’amore con l’attrice Julianne Moore. L’unione tra i due è stata consacrata dalle nozze e dall’arrivo di due figli. Scopriamo cosa c’è da sapere sul regista e sulla sua vita privata.

Chi è Bart Freundlich: la carriera

Nato a New York il 17 gennaio 1970 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Bart Freundlich ha studiato cinema e produzione tv presso la New York University. Ha trascorso gli anni della sua giovinezza a Manhattan e, nel 1993, ha esordito come regista con il corto A dog race in Alaska. Nel 1997 ha realizzato il suo primo film in qualità di regista, I segreti del cuore. Nel 2005 ha diretto la commedia Uomini & donne e, tra il 2007 e il 2012, ha diretto alcuni episodi della serie Californication. Nel 2009 invece è stato regista per la commedia The Rebound – Ricomincio dall’amore.

Bart Freundlich: la vita privata

Nel 2003 ha sposato l’attrice Julianne Moore (a cui era legato dal 1996). I due hanno avuto insieme due figli: Caleb, nato il 4 dicembre 1997, e Liv, nata l’11 aprile 2002. In merito alla sua felice e longeva unione col marito l’attrice ha dichiarato a Vanity Fair: “Io e Bart siamo i più grandi sostenitori l’uno dell’altra ed è stimolante avere progetti comuni. Senza esagerare, perché fa bene anche staccare uno dall’altra, ogni tanto… Parlo ovviamente del lavoro, non della routine quotidiana”. La coppia vive a New York, ma non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio del regista.

Chi è Julianne Moore, moglie di Bart Freundlich

Nata a Fort Bragg (in Carolina) il 3 dicembre 1960 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Julianne Moore è una delle attrici più famose del mondo: è stata candidata agli Oscar 5 volte (ne ha vinto 1 per la sua interpretazione in Still Alice) e ha vinto tre Golden Globe, oltreché innumerevoli altri premi. Ha studiato teatro presso l’università di Boston e ha ottenuto il successo internazionale con le sue interpretazioni nei film I delitti del gatto nero, Nine Months – Imprevisti d’amore e Il mondo perduto – Jurassic Park.

Tra il 1986 e il 1995 è stata sposata con il collega attore John Gould Rubin.

Bart Freundlich: le curiosità

– Lui e la sua famiglia amano trascorrere il loro tempo libero in camper e a esplorare il mondo. Su Instagram sono presenti numerose foto delle sue vacanze insieme alla moglie e ai figli.

– Sa sciare.

– Ama la buona cucina.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2022 10:36

Chi è Daria Kasatkina: tutto sulla tennista che ha “sfidato” il regime di Putin